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Vecchio 26 ottobre 10, 01:47   #5 (permalink)  Top
IK2DUR
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Valvole

Ottimo il file postato da Mauro67,esposizione chiarissima e dettagliata, solo una cosa non condivido ovvero il rodaggio. Non vedo assolutamente la necessita' di far girare un motore 30 secondi, spegnerlo , lasciarlo raffreddare e poi riaccenderlo. Ad ogni accensione il motore subisce uno sbalzo termico completamente unutile, anzi a mio parere dannoso, a parte il fatto che un rodaggio fatto in quel modo necessiterebbe di qualche giorno e una pazienza infinita. La Mercedes considera per i suoi motori ogni avviamento a freddo sotto i 5° equivalente a una percorrenza di Km. 500. I nostri motori non sono Mercedes ma sono sempre motori a combustione interna. Con i miei accensione, motore grasso, basso di giri, dopo una decina di minuti smagrire leggermente e dare qualche sgasata brevissima, ancora smagrire leggermente, altre sgasate un po' piu' lunghe e continuando con questo metodo dopo un' oretta il motore lo considero rodato, il tutto possibilmente senza spegnerlo. Sono andato un po' fuori tema ma poi ognuno faccia cone crede.
73 de IK2DUR Alvise.
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