|
ciao ragazzi.. come un po tutti inutile dire che anche a me lego e modellismo ormai da 10 anni tengono compania.. l'altro giorni mi è arrivato l'escavatore quello gigante tutto telecomandato.. bello ma ha 4 motori e per un escavatore ce ne vorrebbero 6 per poter azionare tutti i movimenti.. la lego ne ha usati 3 per i movimenti della benna e un motore ha la funzione dispostare degli ingranaggi (detta cosi per farla veloce) che consentono agli stessi motori di azionare cingoli e rotazione della torretta. il mio obiettivo era di creare un escabatore mio, molto piu grande (rubando anche i cingoli dal bulldozer) e far muovere il tutto con una radio a 6 canali. il mio unico dilemma è: come faccio ad adattare i motori lego PF che hanno 4 fili a una ricevente che ne ha solo 3? ho letto un po i forum ma non son riuscito bene a decifrarne la soluzione. io userei gli stessi motori appunto perche hanno coppia e molti punti di aggancio ma come posso effettuare il collegamento? ho fatto anche delle prove unendo 2 dei 4 fili in modo da averne 3 ma nada.. qualcuno mi illumini grazie mille
|