Mhà secondo me è tutto una questione personale .
Prendiamo l'assetto di Riky che hai linkato .
Lui ha una guida molto pulita , grosse staccate e curve strettissime . Non alza un granello di polvere neanche nel deserto

.
Ora quell'assetto va bene per lui , con il suo motore , le sue gomme , e i suoi pollicioni

.
Ma va altrettanto bene per un altra persona ? e con altre marche di gomme ?
Ognuno ha i propri assetti , il proprio stile di guida e la propria attrezzatura .
Ovviamente l'assetto di base ( esempio quello linkato della losi eu ) è di sicuro buono , ma poi ognuno deve lavorarselo a proprio piacimento . Io per esempio l'olio del 40 all'anteriore non lo uso ne sullo scoppio ne sull'elettrico , ma mi fermo al massimo a 37,5 con piattelli del 56 .
Sono convinto che tra scoppio ed elettrico l'assetto cambi inrigidendo un pelo di più l'elettrico , ma anche li è tutto dettato dal priprio stile di guida e da quanto effettivamente è più pesa rispetto a quella a scoppio .
Poi penso che ognuno deve correggere l'assetto anche in base ai suoi punti deboli . Per esempio io soffro tanto i curvoni veloci in appoggio , e prediligo le curve strette e lente di precisione . Perciò il mio assetto è tutto incentrato per in curvoni veloci ( ovviamente se ci sono ) in modo da non perdere troppo o volare fuori . Sacrifico un pelo le curve strette ( oviamente parlando di asetti ) perchè anche se la macchina li non è perfetta non ho grossi problemi

.
Il gioco sta ( secondo il mio parere ) nel prendere un assetto già ottimo su cui qualcuno ha lavorato , e adattarlo ai propri stili e gusti

.
Una cosa molto importante secondo me è sentire la macchina riuscire a gestirla secondo i propri gusti . Io ho provato vari assetti di piloti famosi . In molti non mi trovavo , ma notavo che i tempi sul giro erano più che ottimi . Il problema era che non trovandomi bene facevo un giro a cannone e 3 di bestemmie e cappottamenti . Con assetti diversi perdevo qualcosa sul giro secco , ma guidando come piaceva a me ero più rilassato e facevo pochissimi sbagli .