Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Mi hai convinto! ho letto i post a riguardo e opterò per la soluzione ala lunga e motore robusto. Stavo pensando di rifare il pezzo d'ala in estruso, tagliandolo a filo caldo con 2 dime ricavate dalla sezione alare originale tagliata. é vero che è pieno mentre il depron no, ma ho meno incollaggi e posso usare solo 1 longherone anzichè 2, quindi come peso dovrebbe essere uguale se non inferiore |
Già che ci sei potresti rifare tutta l'ala se hai un sistema con un filo abbastanza lungo. Questo ti permetterebbe di fare la corda un po meno lunga dell'attuale. Non saprei darti però indicazioni tecniche. Direi un paio di cm in meno (attenzione però che il fissaggio nella fusoliera deve rimanere con le dimensioni originali). Avresti una superficie piatta sul BU per ricavare gli alettoni (attualmente le tante piegature del diedro permettono di fare un alettone piccolo). L'unica cosa è che dovresti trovare il modo di piegare (con il phon) un poco le estremità per dargli un po di stabilità.