|
Kappa a parte che io non metto nè nella miscela nè in quello che scrivo, il mio modus operandi è il seguente.
Con i 2T, dopo ogni sessione di volo e prima di pulire il modello, stacco il tubetto di alimentazione e faccio consumare tutta la miscela all'interno del motore.
E ce n'è parecchia.
Fatto questo non faccio altro se penso di volare a breve, altrimenti opero come per il 4T.
Con il 4T invece tolgo la candela e ci verso dentro un po' di petrolio, quello bianco chiamato pure lampante od illuminante e che si dovrebbe trovare in drogheria ( a proposito, esistono ancora le drogherie ? Un tempo ci acquistavo olio di ricino, alcool metilico, etere solforico, nitrometano, nitropopano, acetato di amile, acetone e via discorrendo), giro un po' l'elica per fare arrivare il petrolio dappertutto, rovescio il modello e faccio scolare sempre girando l'elica e poi dentro ci posso mettere a volontà alcune gocce di olio per macchina da cucire o per armi, ma pure olio di vaselina od una spruzzata di CRC.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.
L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |