Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 10, 23:24   #2 (permalink)  Top
Axel79
User

L'avatar di Axel79

Data registr.: 05-04-2008
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Bella domanda.
A mio giudizio i grammi in più influiscono sicuramente nella tenuta laterale (aumenta la forza centrifuga) e l'effetto coricamento in entrata curva dovrebbe essere più accentuata.
Per il resto rimane invariato, olii differenziali, ammortizzatori, altezza da terra (se si misura con le lipo sul buggy) 27 mm davanti sono sempre 27 mm a prescindere.
Il problema (mio ma penso di molti) è trovare quel setup di base che con poche regolazioni del caso si adattano alla pista.
Per chi non ha ancora la percezione del limite della macchina è veramente difficile.
Soprattutto perchè se si fa un giro ai box uno consiglia una cosa, l'altro il contrario e si fa una confusione allucinante.
Visto il tuo aiuto a Campogalliano penso tu sia competente nel settare la losi, hai qualche dritta da darmi/ci?
Io ho il problema che solo a fine gara inizio a "sentire" la losi, per il resto navigo in un bailame di soluzioni che spesso portano a frustrazioni megagalattiche.
Anche il settaggio dell'esc influisce molto.