Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 10, 15:34   #7 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Sto cercando di chiarirmi le idee in termini di "budget"...
Per curiosità: i motori consigliati per il modello Clipped Wing Cub 1/6 BALSA KIT della SIG venduto da X3 sono questi
OS MAX 46LA, MAX 46AX (2T)
o questi
SAITO FA-62a,FA-65, 60T - OS FS-52 S, FS-70 S II (4T)
Il peso in odv è di 2300-2500 gr (motore incluso, suppongo); pensando ad un brushless, su cosa dovrei orientarmi? premesso che ultimamente faccio solo elettrico e io elettrificherei anche questo, quando facevo scoppio usavo solo 4T per cui ti consiglierei il OS FS-52

Parlando invece del piper Great Planes venduto da Tower Hobbies, se non ho capito male, questo è il modello Electricub da 58,75", cosa distinta e separata dal J-3 cub (sempre di GP) disponibile in versioni da 61" a 90"; dando un'occhiata ai manuali, quello del Electricub è del 2000 mentre quello del J-3 è del 1995; sarà solo una versione più moderna? L'Electric Cub è la versione elettrica che è successiva, realizzata quando la richiesta di elettrico ah cominciato a essere importante Oltretutto l'Electricub non è di Great Planes ma di "Electrifly by Great Planes" ... la cosa mi disorienta...E' sempre Great Planes, è la divisione elettrico
Ad ogni modo, il modello pesa intorno ai 1500 gr ed il motore base indicato è l'S-600 da 165 watt; pensando, anche in questo caso, ad un brushless dovrei fare riferimento ad una potenza analoga? Tieni presente che il J3 Cub è un aereo non acrobatico che richiede poca potenza (sennò lo snaturi) per cui bastano 150W per Kg in o.d.v. Il Clipped Wing è la versione acrobatica del J3 con ala accorciata e struttura rinforzata per cui richiede una potenza di 200-250W per Kg

Abbiate pazienza
Grazie e ciao!
Paolo
Se non ci si aiuta tra nonni.........
p.s. quello che mi scoraggia dal comprare negli USA non è tanto il costo della dogana quanto i casini che ti combina la dogana
clayrega non è collegato   Rispondi citando