Citazione:
|
Originalmente inviato da nicthepic la notizia è credibile, le foto ci sono, prendiamola per buona almeno come monito.
altrimenti il testa da peri che pensa che i modelli non possano essere pericolosi lo trovi. |
D'accordo, ma non vedo il motivo di voler nascondere la fonte ufficiale.
Tra l'altro, nell'articolo si legge:
Citazione:
non voglio citare la fonte e non voglio fare nomi per non favorire chi, con episodi del genere, ci sguazza, esibendosi in enciclopediche prediche e inalberandosi a tutore supremo dellordine.
Basti pensare al fatto che un buco su un palo in Francia, è costato la sospensione della categoria Pylon in Italia e perciò figuriamoci che reazione susciterebbe un fatto di questa gravità.
|
Immagino ci si riferisca alla FIAM, ma:
1- La notizia, mi pare, é passata inosservata e non sarebbe saltata fuori se non grazie a questa pagina, quindi se l'intento di non citare la fonte é lasciarla "segreta" non vedo il motivo di creare una pagina con tanto di fotografie.
2- Grazie a Dio non ci sono pericoli visto che la FIAM ha il potere di
CONSIGLIAREall'aeroclub (e
non prendere decisioni) e peraltro solamente per quello che riguarda l'aeromodellismo sportivo (gare eccetera).
Altre considerazioni.
L'assicurazione serve se con il modello centri una macchina, una casa. In ogni caso se il danno é civile. Qui c'é una morte e quindi un bel processo per omicidio colposo non lo leva nessuno.
Ció non toglie che l'assicurazione é fondamentale anche e soprattutto per piccoli park flyer.
Inoltre bisogna sempre pensare che da una parte c'é un
gioco, e dall'altra la vita di una persona, quindi ognuno tragga le proprie considerazioni...
Il fatto poi che ci siano piloti di aeroplani fullsize che volano sopra i campi di volo dove c'é il NOTAM (non potrebbero sorvolare), oppure gente che attraversa la pista e cazzeggia nella zona di volo dei modelli anche dopo diversi richiami é un'altro discorso... perché la sicurezza va vista da entrambe le parti, io sto attento il piú possibile per non fare male a nessuno, ma di solito quando faccio qualcosa sto anche attento a non farmi del male io e se qualcuno mi dice che li non ci posso stare perché é pericoloso magari mi sposto, se ci rimango e mi faccio male, me la sono cercata.