...spazzole consumate?!? Magari!!
Purtroppo la mia esperienza, insieme a quella di un mio caro amico con cui ho sperimentato il 3dx, insieme a quelle dei modellisti dei forum americani che ho consultato _dopo_ aver bruciato una lunga serie di motori

... dice che gli speed 300 muoiono per via delle correnti eccessive. In particolare i filamenti del rotore si sciolgono andando in corto e la cassa posteriore pure. Sempre con l'uso delle tre celle è possibile vedere chiari segnali di "squilibrio"

del un motore elettrico (pur rodato in acqua!): in aria vi accorgerete che il brake non funziona piu' (anche se attivato) e il motore acqusta un suono "rauco" come se ci fosse un attrito interno. A terra noterete delle scintille DA PAURA sui contatti delle spazzole guardando dentro il motore, spasmi in accelerazione e in frenata (PS DISATTIVATE il brake dei regolatori! altrimenti il contraccolpo delle grosse eliche rischia di mandarlo in pezzi!) tanto forti da far contorcere il 3DX, e surriscaldamento del poveretto. E' così che ho buttato 5 motori, il mio amico è ancora al seondo.. ma la storia è identica!

PS: quando ho smontato i motori bruciati ho scoperto che le spazzole, dopo tutto, erano in buono stato...