Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 10, 15:22   #3 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mpiero67 Visualizza messaggio
Salve,

ieri sera stavo provando l'apparato Tx/Rx di un mio modellino elettrico, collegando direttamente alla Rx una batteria NiCd da 6v (volevo solo provare il funzionamento dei servi). Al momento del collegamento ho sentito il regolatore (un Turnigy 60A ma non ricordo il modello esatto) emettere i soliti Bip di inizializzazione e la musichetta finale. Li per li non ho badato alla cosa, ma mentre provavo i comandi ho mosso lo stick del gas e con mia grande sorpresa ho visto il motore mettersi a girare.

Ora chiedo: è normale che il regolatore possa alimentare il motore prendendo corrente dalla connessione segnale con la ricevente (i cavi "di alimentazione" erano staccati) o devo preoccuparmi che qualcosa non va.

Grazie, ciao.
La corrente della batteria che hai attaccato alla rx alimenta i servi e l'uscita del gas è una uscita come le altre quindi hai alimentato anche il regolatore....
Per evitare inconvenienti al bec del regolatore è meglio se non ripeti l'esperimento col regolatore attaccato.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando