Citazione:
Originalmente inviato da diego78 Salve a tutti, mi si è inchiodato il motore del mio edge 540 della art tech, a parte il bel piombo che ha fatto il modello  ora mi chiedevo con cosa sostituirlo. Ho guardato un pochino le specifiche del mio attuale motore ma non ne capisco molto, inoltre vorrei bypassare il riduttore che non è servito a altro se non a farmi spendere soldi per sostiuire l'albero introvabile. Io avevo individuato le caratteristiche del mio nuovo motore come segue:
- brushless
- 140 W (dato del precedente)
- albero sostituibile e pezzi di ricambio trovabili facilmente
- cercando di mantenere buone almeno le eliche che avevo già 10 x 4,5
Mi sapete dare consigli?
Grazie. |
Ciao,
se il modello in questione è quello del tuo avatar ce l'ho anche io a casa da sistemare (preso usato solo con i servi)
Detto questo personalmente ho avuto in passato motori con i riduttori ed effettivamente ci sono molti problemi, rumorosità, usura degli ingranaggi ecc.
Con quello che ormai costano i brushless, vedi ad esempio i campanellini cinesi e simili, credo che pensare alla reperibilità dei ricambi, fosse anche solo l'albero, non ne valga la pena... ti costerebbe di più il ricambio del motore intero!
Per il modello che ho a casa, se è lo stesso tuo, userò un brushless che ho già nel cassetto da 200W a cassa rotante.
Per la 10x4.5 che hai potresti prendere un 1000kV del peso di un centinaio di grammi da 150-200W e secondo me ne avrai da vendere.
Saluti
Andrea