Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 10, 18:19   #10 (permalink)  Top
EnzoG
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Turbina66 Visualizza messaggio
Ciao Enzo sono stato Sabato ad Orvieto,non ho presente adesso chi sei ma ti ringrazio per i consigli.Stavo pensando e ho realizzato due longherine di betulla
che collegano le ordinate e fanno da supporto turbina.in questo modo lego le ordinate e la struttura posteriore. Non è che si rinforzi di molto la trave posteriore rimane comunque "moscia"il mio dubbio è che per irrigidire la coda va a finire che dietro pesa un quintale,con conseguenze prevedibili.
Che modello portavi?
Ciao a presto
Ad Orvieto sono venuti due modellisti di Terni e ho chiesto se ti conoscevano.
(turbina 66).
Ero con il Tuono. Ho fatto due voli, uno di prova al mattino e il secondo nel primo pomeriggio.
Poi ho passato il restante tempo del pomeriggio a riparare il carrello anteriore con Sandro Rosina (che ringrazio)

Per il 339, sia su quello che avevo io, sia per gli altri 2 del gruppo sono state messe strisce di carbonio orizzontali a meta' fusoliera che vanno dall'ordinata della deriva fino all'ordinata principale.
Poi due cerchi, in modo da formare una gabbia, uno dietro l'ordinata principale (o sotto se non ancora incollata) e l'altra sotto l'ordinata turbina posteriore.

Per il peso nel muso si va dai 900 grammi al 1,2 Kg
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando