Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Mi sa che non conosci il set-up base di un elimodello che dice....
trim al centro
subtrim a zero
stick al centro
swash P/A/E a 60% o come da default radio
squadrette dei servi a 90° (dipende da come sono posizionati sul telaio)
Ball link regolati come da manuale (poi eventualmente si ritoccano)
Passo lineare (0/100)
incidenzimetro a portata di mano e via di regolazione.
Stick al centro = 0°
Stick tutto su = +10 (max. escursione che può essere anche -13 e che dipende dalla meccanica del tuo modello)
Stick tutto giù = -10 (idem come sopra)
trovato questi valori si inseriscono nella radio i valori di passo e gas (se sei agli inizi dedicati solo alla Normal) e si verifca che corrispondano come dice il manuale del tuo modello.
Di solito in Normal si ha
-2 (o -3) stick tutto giù
+5 stick al centro
+8 o +9 stick tutto su
Semplice 
+ o -
P.S. hai gli attrezzi giusti a disposizione??
Saluti |
Uhm... Si, l'incidenzimetro ce l'ho... Non so quale sia la corrispondenza fra i valori indicati dalla curva del passo ed i gradi del passo stesso... Per il resto è tutto chiaro...
Per esempio: sul manuale della radio la posizione dello stick (curva a 5 punti) è:
0%, 25%, 50%, 75%, 100%
Nel grafico della curva del passo in NORMAL, sull'asse y si hanno quei valori, sull'asse x invece:
PN1, PN2, PN3, PN4, PN5
Ora: come faccio a sapere a quanti gradi corrisponde ciascuno di questi valori? A rigor di logica, PN1=-10°, PN2=-5°, PN3=0°, PN4=+5°, PN5=+10°, se l'escursione va da -10° a +10°.
Ma in questo modo non si possono settare valori intermedi come -3°, +8° ecc.
Se osservi il manuale delle istruzioni (che ho allegato qualche messaggio precedente) alla sezione 6.8 ti accorgi di quello che ho detto.
E' questo che non riesco a capire...