Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 10, 00:56   #10 (permalink)  Top
PATO65
User

Data registr.: 08-06-2005
[quote=ash26;2258898]Ciao, innanzitutto quello che descrivi non e' un tuo errore ma bensi' una cosa normalissima e risolvibile nel momento in cui ti trovi a tagliare pannelli con rastremazioni differenti. e piu' aumenti il rapporto di rastremazione e piu' aumenta questo effetto.automatico.

Giusta osservazione ash, anche se in realtà entrambi i pannelli sono rastremati e la velocità di taglio è quasi la stessa per i 2 pannelli. In questo caso quindi la compensazione dell'irraggiamento della parte finale del primo pannello dovrebbe essere quasi uguale alla compensazione del secondo pannello. Quindi un piccolissimo scalino me lo aspetterei, ma non di 2-3 mm.

A parte questo, mi interessa una cosa che hai detto.......
Anch'io avevo pensato di tagliare una fetta dei gusci in modo da pareggiarli, ma non ho capito come faresti.
Io avevo pensato di incollare i gusci tenendoli allineati internamente dopodichè, capovolgendo i gusci così uniti, togliere una fetta ghigliottinandoli orizzontalmente. Tuttavia non credo sia un buon sistema perchè il minimo di colla che metterò temo che mi faccia impuntare il filo durante il taglio.
Potresti spiegarmi meglio la tua idea?
PATO65 non è collegato   Rispondi citando