Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 10, 22:53   #6 (permalink)  Top
Raviator
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Il ragionamento di Maxxx non fa una grinza, sicuramente girando a dx il rotore di coda deve spingere di più, e può darsi che in alcune circostanze la potenza non basti.
Però come dicevo ho avuto l'impressione che il t-rex 500 vada quasi meglio girando verso dx; siccome l'ho disintegrato qualche settimana fa (io parlo tanto di spirulli e poi mi schianto praticamente in hovering! ) e non l'ho ancora sistemato non posso fare delle prove, ma appena è a posto voglio fare qualche esperimento.
Una cosa di cui sono sicuro è che l'honey bee FP (classico eli da 3D! ) a media velocità gira meglio verso destra, perchè verso sinistra se si stringe un pò il giro la coda rimbalza alla maledetta e le virate vengono a scatti; dall'altra parte fa più fatica a ruotare ma sembra che giri in modo più costante.
D'altra parte provate a pensare di dover spingere un masso, se si va in salita si fa più fatica ma forse si riesce ad andare a velocità più costante; se si va in discesa bisogna un po' mollare e un po' spingere e si tende ad andare un po' più a scatti. E' un esempio del menga ma penso che abbia reso l'idea.
Comunque la mia è solo una curiosità, visto che ormai il mio senso preferenziale di spirullo è già stabilito, e non penso proprio che avrò la voglia di imparare anche dall'altra parte! Per il resto mi sa che mi devo decidere a prendere un giro di ultima generazione e vedere se noto la differenza con il gy 401.
Sarebbe comunque interessante sentire anche il parere di uno spirullatore "ambidestro"!

P.S. Tiber non ho mica capito da che parte giri, hai detto che vai a destra come me, ma io vado a sinistra!