Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 10, 22:07   #8 (permalink)  Top
Baltimora44
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
Salve, oggi ho provato il DLE30 e dopo una discreta carburazione sono andato in volo.
Il motore durante il volo con gas fino a metà corsa ha uno strano scoppiettio, come se per una frazione di secondi gli mancasse i colpi (ta-ta-ta ecc....) ma comunque va, poi andando da meta gas fino al massimo si regolarizza, si sente il motore più regolare.
- Uso Candela NGK CM6 , Spazio sulla puntina circa 0,50 mm.
- benzina al 3%
- il motore ha il carburatore posteriore

Come posso fare per regolarizzare questo strano scoppiettio??
al campo mi hanno suggerito di cambiare marmitta.... o di mettere una guarnizione maggiorata come spessore sulla testata per diminuire la compressione.
Oppure potrà dipendere da una regolazione dell'anticipo?
Oppure bisogna fare una buona carburazione????
grazie e saluti
Classico comportamento dei motori con scarico a barilotto,l'unica maniera x risolvere definitivamente la cosa è usare un canister.
Avendo buon "orecchio" puoi senz'altro migliorare la carburazione e quindi diminuire questo"scatarramento" del motore a regimi intermedi,mala soluzione definitiva è solo una questione di € investiti in un buon scarico,possibilmente non cinese,questo perchè sia le camere che i passaggi dei fumi attraverso le paratie interne sono sovradimensionati,questo implica una scadente contropressione dei gas,che servirebbero a ottimizzare la regolarità della carburazione.
quindi io ti consiglio di acquistare un canister di produzione europea,ce ne sono di veramente ottimi
Saluti
Ivan
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando