Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 10, 17:50   #2545 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho preso oggi un kit con valigetta del solo proV.
Mi scuso anticipatamente se l'argomento fosse stato già trattato, ma con il tasto cerca non ho risolto e sinceramente non riesco a leggere le più di 250 pagine del thread.
Premetto che ho diversi anni (una quaratina) di modellismo alle spalle ma solo nel campo degli aerei, quindi sono assolutamente troppo abituato a pilotare in mode 4. Per questo motivo avevo già messo in conto di intervenire con il saldatore sulla trasmittente.
Purtroppo dal lato radio ho scoperto che non è possibile fare nulla, in quanto è tutto su PCB e non c'è la possibilità di cambiare nulla.
Qualcuno ha tentato con successo il cambio mode dal lato eli?
Grazie in anticipo.
Anche qui non non puoi fare nulla.
Dovresti scambiare il canale rudder col canale aileron, cosa non possibile visto che uno è un segnale che alimenta un motore, mentre l'altro è un servo lineare saldato sul pcb.
Inoltre il canale rudder è assoggettato al gyro. Riesci ad immaginare, se inverosimilmente tu riuscissi a scambiare i canali, cosa diventerebbe l'eli se l'alettone (che piega sull'asse longitudinale) fosse stabilizzato da un gyro che lavora sull'asse verticale dell'albero?
E che dire di una coda senza gyro?

E' un po' che non apro la tx nine eagles, quindi non ricordo se i terminali dei potenziometri sono a vista. Se lo fossero si potrebbe tentare di interrompere la continuità del collegamento al pcb dei centrali dei potenziometri che comandano rudder e aileron e successivamente collegarli scambiati al pcb con due fili... ma a memoria, mi sa che non si può fare.
liftbag non è collegato   Rispondi citando