Discussione: bottone di manovella
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 06, 20:50   #19 (permalink)  Top
pantagimo
User

L'avatar di pantagimo

Data registr.: 25-09-2004
saldatura brautta ma sembra.....

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Scusa non ho seguito!
Muy INTERESSANTE!!
Che motore hai fatto?? Quanti cc???
Il bottone saldato però... naaaa!
Spero che tenga ma io l'avrei fatto tutto un pezzo con l'alberino. Bastava fare un supportino decentrato col foro spaccato, in modo da serrarlo, oppure usare un mandrino tipo "platò".
Cmq, complimentonez!! Facci sapere l'esito del collaudo!
No No, non ha fatto nessun motore! Avevo recuperato due gp 15 di cui uno senza albero motore ma tutto il resto oK, quindi visto che lavoro in una officina meccanica di precisione e riesco nelle pause ad usare le macchine mi sono messo di impegno e me lo sono rifatto semplicemente scopiazzando quello che avevo già

Torno ora dalla cantina,gli ho dato una bella sgasatina + della prima volta,però parlo di un paio di minutini,ho ancora paura di tritare tutto quanto.
L'ho smontato subito e sembra che non sia sia mosso nulla!il motore cantava bene anche al massimo.

Si lo so le saldature fan cacare anche me ma ormai che ci potevo fare?
Il platò ce l'ho solo sulla rettifica e comunque sicuramente un'altra volta studio un sistemino migliore, solo che questo era il più veloce e se non sbaglio ho visto la stessa cosa sull'albero di un SC o un ECO non ricordo!
La soluzione di filettare me l'aveva proposta lo zio del mio capo che di motori ,da blocchi pieni, se ne è fatti parecchi!

ciao
pantagimo non è collegato   Rispondi citando