Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 10, 12:02   #5 (permalink)  Top
1961omo
User
 
Data registr.: 23-09-2010
Messaggi: 27
victor

Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
...ricordo che nelle scatole aviomodelli c'era un disegno esploso non in scala, ma utile per il montaggio.
La colla da utilizzare è epoxy 30 min per tutti gli incollaggi; i pezzi vanno prima irruviditi con carta vetrata e spolverati per bene.
Esistono delle versioni che hanno l'ordinata parafiamma di plastica e alcune con quella in legno (precedente produzione): siccome l'ordinata di plastica tende a incrinarsi dopo poco tempo, o la si rifà in legno oppure si incolla dietro a quella di plastica una falsa ordinata di rinforzo in compensato.
Ho visto alcune scatole di modelli di questa ditta, complete dell'ordinata in plastica e del rinforzo in legno.
Per la giunzione delle semiali, occorreva un nastro di fibra di vetro già contenuto nella scatola da apporre come rinforzo, ma non ricordo baionette particolari, tranne il supporto in legno per la vite alare (comunque, volendo non è difficile metterne una).
Per il resto, sono modelli robusti ma pesantucci e occorre star leggeri specialmente in coda e soprattutto se l'idea è quella di verniciare.

Saluti
Se hai la versione con l'ordinata parafiamma in plastica ti consiglio vivamente di fare una contrordinata in compensato da apllicare subito prima che l'originale si crepi.
G.
1961omo non è collegato   Rispondi citando