Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 10, 23:38   #20 (permalink)  Top
andrea967
User

L'avatar di andrea967

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Quindi nelle attuali condizioni con il seger in quella posizione l'albero non dovrebbe sfilarsi più

Ovvio che a questo punto o fai la sede per un altro seger anche anteriormente o ci metti un collarino e lo stringi con il grano

Rimane il problema che se l'alberino è lasco nella sede della cassa rotante girerà a vuoto e allora ... l'aberino è di dimensioni scorrette

Domandina ..... il motore lo hai comperato nuovo o usato!!!!

Nel senso l'alberino che hai perso era originale o anche lui un alberino adattato, sicuro che un 3.17 vada bene e non serva qualche centesimo in più
Il motore l'ho preso usato e quindi passibile di un originario problema a me sconoscuto.
Le misure sono state effettuate con un calibro a corsoio digitale (accuratezza 0.02 mm) tralasciando strumenti più precisi in virtù del fatto che gli alberi hanno cmq misure standard. Ma non ho pensato alla possibilità di una sede deteriorata, magari da altri possibili slittamenti.
A questo punto prendo in considerazione l'idea di Umberto di utilizzare la UU plus. Mi sembra la soluzione più semplice.
Oppure, e posso farlo al lavoro, effettuare un riporto di materiale nell'ordine di centesimi sino a rendere l'accoppiamento forzato.
IL timore per il quale non ho tentato quella strada è dato dalla possibilità di deformare la cassa d'alluminio del motore quel tanto da creare eccentricità e vibrazioni che distruggerebbero in un baleno i cuscinetti.
andrea967 non è collegato   Rispondi citando