Dal grande Mario Rossi:
L'XR21T è utilizzato dalla squadra corse REDS Racing. Il motore, basato sull'XR21, è elaborato e assemblato personalmente da Mario Rossi per garantire il massimo delle prestazioni. L'elevata affidabilità e la facilità di carburazione lo rendono perfetto per le competizioni.
Coppia perfetta
Grazie alla configurazione del cilindro ABC a 5 luci d'immissione e scarico a singola luce, il motore fornisce la massima coppia a ogni regime di rotazione e garantisce un ridotto consumo di carburante. Questo tipo di cilindro rende il motore adatto a ogni tipo di tracciato.
Hybrid bearing technology
Il motore ha in dotazione il cuscinetto posteriore ibrido acciaio-ceramica. Le sfere in ceramica abbinate ad anelli in acciaio 100Cr6 garantiscono un'elevata vita media del cuscinetto e scorrevolezza ad alte temperature.
Bilanciamento perfetto
Il nostro albero motore di ultima generazione è bilanciato con un cilindretto in materiale a elevata densità. Il riempimento in silicone permette di ridurre l'inerzia alla rotazione dell'albero. Grazie all'uso di acciai e trattamenti termici speciali il componente è particolarmente robusto e sorprendentemente affidabile.
Carburazione precisa
La nostra tecnologia alluminio-plastica garantisce un'estrema stabilità di carburazione. Venturi intercambiale e minimo a singola regolazione, facilitano la carburazione del motore per il raggiungimento di elevate prestazioni.
Pistone piatto
Tutti i nostri motori off road montano pistoni a cielo piatto abbinati a una specifica camera di combustione per garantire elevate prestazioni e consumi ridotti. Ricavato da una barra di alluminio ad alta resistenza, il nostro pistone è un vero capolavoro d'ingegneria.
Biella ultraleggera
Leggera, resistente e affidabile: questo è lo standard qualitativo della nostra biella. La forma ultrasottile del fusto è stata studiata per ridurre al minimo la resistenza aerodinamica. La tecnologia a doppia bronzina garantisce un'elevata affidabilità.
INCLUDE marmitta efra 2083 e collettore
Caratteristiche tecniche:
- Categoria 1/8 buggy
- Cilindrata [cm^3] 3,5
- Alesaggio [mm] 16,2
- Corsa [mm] 16,9
- Luci aspirazione 5
- Luci scarico 1
- Cuscinetto anteriore dimensioni DixDexS [mm] 7x19x8
- Caratteristiche cuscinetto anteriore doppio schermo in gomma
- Cuscinetto posteriore dimensioni DixDexS [mm] 14,2x25,3x6,2
- Caratteristiche cuscinetto posteriore sfere in ceramica
- Diametro carburatore [mm] 6,5
- Regolazione cauburatore 2 spilli
- Candela turbo 5
- Peso totale [g] 370
- Sistema cilindro ABC
- Tipo di scarico posteriore
- Miscela consigliata 25% nitro