Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 10, 19:53   #1 (permalink)  Top
Raviator
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Superc... con spirullamento a sinistra, o a destra?

Quando ho incominciato un po' a spirullare l'eli ho scelto di imparare verso sinistra (rotazione antioraria) per questi motivi:

- Lucas Riva gira principalmente da quella parte!
- Pilotando in modo 2 mi trovavavo meglio a tirare lo stick piuttosto che a spingerlo.
- Il senso naturale di rotazione dell'eli sarebbe la sinistra per cui a naso l'eli gira meglio da quella parte, inoltre in caso di guasto al rotore di coda potrei avere qualche possibilità in più di controllarlo.

Sul simulatore che uso io (Real-fllight) in effetti l'elicottero (uso quasi sempre il dominion 3D 90) gira molto più fluido a sinistra, a destra molto spesso si impunta.
Nella realtà, con il trex 500 e GY 401 mi sembra quasi che vada meglio a destra, il piro-rate mi sembra più costante, ma non sapendo fare molto in quel verso non posso dare un giudizio completo.

Fatta questa premessa vorrei porre le seguenti questioni al popolo dei 3d-sti:
- Quelli che si allenano con Real-flight nello spirullamento a destra, che elicottero usano? Col Dominion 3d 90, perlomeno così com'è impostato, certe figure risultano molto problematiche (il muro della morte giustifica pienamente il suo nome!)
- Secondo voi, dal punto di vista della risposta dell'eli e del giroscopio, è meglio spirullare verso sinistra, verso destra, o è indifferente?
Insomma destra o sinistra?
Dite pure la vostra, basta che non finisca in politica!