Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 10, 22:55   #7 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
a me è successo con l'mcx: secondo me non c'è verso di aggiustarlo, anche pettinare i contatti spettinati dura poco.

La cosa migliore è prendere un servo di ricambio, poi SFILARE delicatamente il motore dal servo rotto senza togliere i fili dalla 5 in 1 e sfilare anche quello del servo nuovo, poi riavvitare solo la parte meccanica del servo nuovo reinfilando il motore di quello vecchio, sempre connesso alla 5 in 1; tutto questo per evitare di dover dissaldare il motore vecchio e saldare al suo posto quello nuovo, operazione estremamente difficile; io ci ho provato e il risultato è stato sfasciare due 5 in 1

i servi sono il vero tallone d'acchlle dei piccoli eflite, non sono granché come precisione e forza, e se non bastasse sono delicatissimi. Visto che lo so che da lassù mi sentono, spero che stavolta invece che arrabbiarsi con me, provvedano fare una roba più solida e duratura. O quanto meno, ci mettano una spinetta per collegare il servo alla 5 in 1, che pretendere che un utente finale dissaldi e risaldi il motorino del servo è come pigliarlo per il sedere... o in subordine, che vendano delle 5 in 1 a dei prezzi ragionevoli, adesso come adesso sono il ricambio del masochista, praticamente costano come l'elicottero completo
Ma per evitare di rovinare la scheda elettronica, se si hanno problemi con le saldature, basta tagliare i fili vicino al motorino, e poi saldare i fili del motorino nuovo a questi ultimi. Per evitare corti, a fine lavoro si possono annegare le saldature nella colla a caldo, oppure se si vuole un lavoro fatto meglio, si infila un pezzetto di guaina termorestringente prima di saldare.
liftbag non è collegato   Rispondi citando