Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali a me è successo con l'mcx: secondo me non c'è verso di aggiustarlo, anche pettinare i contatti spettinati dura poco.
La cosa migliore è prendere un servo di ricambio, poi SFILARE delicatamente il motore dal servo rotto senza togliere i fili dalla 5 in 1 e sfilare anche quello del servo nuovo, poi riavvitare solo la parte meccanica del servo nuovo reinfilando il motore di quello vecchio, sempre connesso alla 5 in 1; tutto questo per evitare di dover dissaldare il motore vecchio e saldare al suo posto quello nuovo, operazione estremamente difficile; io ci ho provato e il risultato è stato sfasciare due 5 in 1
i servi sono il vero tallone d'acchlle dei piccoli eflite, non sono granché come precisione e forza, e se non bastasse sono delicatissimi. Visto che lo so che da lassù mi sentono, spero che stavolta invece che arrabbiarsi con me, provvedano fare una roba più solida e duratura. O quanto meno, ci mettano una spinetta per collegare il servo alla 5 in 1, che pretendere che un utente finale dissaldi e risaldi il motorino del servo è come pigliarlo per il sedere... o in subordine, che vendano delle 5 in 1 a dei prezzi ragionevoli, adesso come adesso sono il ricambio del masochista, praticamente costano come l'elicottero completo  |
Ma per evitare di rovinare la scheda elettronica, se si hanno problemi con le saldature, basta tagliare i fili vicino al motorino, e poi saldare i fili del motorino nuovo a questi ultimi. Per evitare corti, a fine lavoro si possono annegare le saldature nella colla a caldo, oppure se si vuole un lavoro fatto meglio, si infila un pezzetto di guaina termorestringente prima di saldare.