Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 10, 19:48   #7 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da faso90vr Visualizza messaggio
dai cavolo tutte queste visite e nessuno che risponde???? con tutti i cervelloni di questo forum???? DAAAAIIIIII

comunque leggi e rileggi ho scoperto che per un'ala a delta è necessario un profilo con momento torcente il più possibile nullo, automaticamente mi sono orientato sui profili autostabili usati per i tuttala veloci, mi stavo orientando su un MH62, ma disgraziatamente tra le mie ricerche mi sono imbattuto in un sito che vende modelli già pronti e che specifica i profili alari, per il 2000 hanno usato un NACA 006???? se non sbaglio è un profilo simmetrico, quindi quasi sicuramente va l'ala va svergolata molto di più che non usando un autostabile....uff!!! non so più da che parte girarmi!!!
HELP!!!!!
un'ala a delta non ha bisogno di alcuna svergolatura.
Un profilo simmetrico con gli elevoni ( alettoni-elevatori) alzati diventa un profilo autostabile, un profilo autostabile è probabilmente la scelta migliore.
Spessore al centro decisamente basso-6% o giu di lì - spessore all'estremità maggiore -10%- per avere ancora qualcosa che assomigli ad un profilo una volta realizzato.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando