Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 10, 18:46   #8 (permalink)  Top
Leo656
User

L'avatar di Leo656

Data registr.: 04-01-2010
Innanzitutto benevenuto!

Mi chiedi giusto 2 cosette In questi giorni sono un po' tirato con i tempi, quindi non riesco a dirti tutto esplicitamente, se avrai un po' di pazienza più avanti avrò modo di spiegare per bene il tutto. Scusami se non mi dilungherò.

Intanto ti do una breve infarinatura.

L'apertura: è ostica, io ho crepato un pezzo della porta. Infatti il tetto (almeno nella mia) è solidale ai finstrini che essendo in rilievo si incastrano con i buchi dei finistrini della carrozzeria. Quindi dovresti far piano piano leva appena sotto il tetto in corrispondenza delle porte e con molta pazienza dovresti riuscire a sfilarlo. Così che avrai il vagone aperto. L'arredamento interno è "sciolto" quindi viene via molto facilmente. Sotto poi dovresti avere una piastrina in metallo per far peso.

Le luci led: ho fatto due buchi in corrispondenza della sede che sulla carrozzeria è abbozzata. Poi i led li ho praticamente incollati dentro.

I collegamenti: devi armarti di saldatore e attenzione. Io stavo per fondere un pezzo Col sistema Marklin non so esattamente come fare, ma io prendo la corrente direttamente dai binari. In corrente continua ho un polo su un binario e un polo sull'altro di conseguenza orientando gli assali con l'isolamento prima a dx poi a sx ho i due poli che raggiungono i led e ne permettono l'illuminazione in funzione del senso di marcia.

Perdonami se sono stato molto breve ma come ti dicevo sono tirato con i tempi. Spero a breve di essere più esaustivo.

PS: ho anche pensato di rifare l'arredamento interno.....

Ciao

Leo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando