Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 06, 15:50   #8 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da sbando
avevo letto quella discussione relativa ai comandi del piano di coda, oggi con cognizione di causa andrò a rileggerla più attentamente cercando spunti, però pensavo che viste le limitate prestazioni del quatro forse si possono adattare anche i comandi della scatola.

Però non chiedermi come viene montato il comando, proprio perchè ci ho messo un Bowden con filo d' acciaio da 1,2 precurvato e una squadretta ex novo

per quanto riguarda le spine d'alluminio da inserire nel bordo dell'ala non esite un riscontro in fusoliera mi pare , devo farci due fori col trapano per creare l'incastro?

Yess, delle due stai un poco + basso che alto col foro, e casomai l' adatti con un punteruolo.
Se poi ci incolli all' interno della fuso una spiaggetta di alluminio che vada a battuta colle spine è meglio.

qualche altra domanda

all'nterno della confezione ci sono due fili d'acciaio da 0,8 mm (sono quelli incriminati nell'altra discussione se non ricordo male ), uno piegato a L in punta che dovrebbe andare a inserirsi in un tubetto fissato al piano di coda (tubetto che pensavo di sostituire con una squadretta dopo aver piegato il filo a Z ) e l'altro filo è rettilineo.
Se ho capito come fissare il filo d'acciaio che termina piegato a L (va fissato con quel tubino d'ottone da 1 cm crimpandolo alla guaina interna del bowden, giusto?) mi rimane un dubbio sul filo rettilineo, l'unica cosa che riesco a immaginare è che vada inserito dentro il bowden del timone e che costituisca un anima di acciaio su cui si va a crimpare la vite d'ottone filettata che poi viene avvitata sulla forcella di plastica da fissare alla squadretta, è tutto giusto?

per ottenere una migliore presa (la crimpatura mi lascia qualche dubbio) è utile inserire del cianoacrilato fra filo di acciaio e bowden?

Tu dai retta a me, comprati un Bowden nuovo e la squadretta di cui parlavi, ce ne sono anche a 45° che fanno al caso tuo


risolti sti dubbi dovrebbero avanzarmi pochi pezzi, anzi nessuno....

però siamo solo alla fase preassemblaggio, non oso pensare in corso d'opera

ultima domanda per batman
il quatro l'hai realizzato a motore? io volevo realizzare un motoaliante da pendio facile per imparare, però a sto punto ho le idee un po' confuse...pendio...motore...leggerezza del modello, secondo te quali sono le condizioni migliori per questo modello?

Volando in pianura, hai 3 scelte.
1) 400 "lungo" con anello intensificatore di flusso,3 celle e una 6x3 (10€)

2) 400 normale con riduttore 4:1 e una 11x8 (40€)

in entrambi i casi, regolatore normale.

3) Brushless tipo RCS 400 XT (o Lipotech 1025 ecc.) da circa 1000 di KV, elica 9x5

grazie mille

p.s. scusate per la discussione, andava fra i principiante

pp.ss. ciao red, purtroppo niente foto
Nema problema.
batman non è collegato   Rispondi citando