Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 10, 16:59   #1 (permalink)  Top
Tozzi
User

L'avatar di Tozzi

Data registr.: 21-09-2010
e-flite Blade mSR, Guasto al servo?

Ciao, primo volo del mio Blade mSR, dopo 3 settimane di allenamento con un MCX, lo schianto un paio di volte finché non funziona + la traslazione laterale. Lo guardo e vedo che senza che il servo si muova c'è il motore che gira a vuoto: i 2 ingranaggi sono accoppiati correttamente. Provo a toccarli un po' ed il servo si risetta correttamente al centro. Lo provo da fermo un po' di volte e sembra riprendere a funzionare... Ma dopo 8-9 tentativi stesso problema di prima: motorino che dal rumore sembra girare a vuoto, ritocco gli ingranaggi e il servo si risetta ma dopo qualche prova il problema si ripresenta.
Cosa debbo fare? Ho visto in vendita il meccanismo motore servo a 12€. Il problema è che la sostituzione richiederà non poca abilità: le viti si viti sono microscopiche e i fili del motore, che hanno uno spessore inferiore al mezzo millimetro, vanno saldati. La 5+1 invece costa ben 60€ a sto punto mi riprendo l'intero elicottero per 110€! http://www.baronerosso.it/forum/images/smilies/mad.gif