Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 06, 12:31   #6 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sbando
Breve nota alla scatola di costruzione (peraltro precostruita al 99% della Quatro)

LE ISTRUZIONI SONO PESSIME!!!!!
Noooo, diciamo che non ci sono e basta.
Io per esperienza ormai non le guardo neanche più, mi basta sapere il baricentro, e a volte neanche quello.
Sono convinto che se uno si fa una certa esperienza (2/3 modelli simili) poi impara a lavorare ed eventualmente usare altri sistemi....

Senza arrivare a pretendere dei disegni in scala 1/1, mancano disegni misure spiegazioni, certo alla fine molte cose si possono intuire, però rimangono un mare di dubbi, sicuramente per un principiante non è semplice

ecco i miei dubbi sui pezzi che mi avanzano (non l'ho ancora messo assieme ho provato solo a capire dove e come usare la minuteria)

1) ci sono due spine di alluminio lunghe 30-35 spessore 3, da un disegno sembra che debbano essere inserite nel bordo d'ingresso dell'ala, servono a fare battuta contro la fusoliera?vanno fissate nell'ala con epossidica, vanno lasciate sporgere? e di quanto
Sono gli spinotti per tenere in posizione l' ala e fissarla (come le 2 viti sul bordo di uscita.
Vanno incollati all' ala e tenuti sporgenti per 8/10 mm, la sede va sempre un poco adattata.

2) piano di coda, come si fissa? con quella rondella di alluminio con vite filetata da legno? bisogna incollare un pezzo di compensato sotto per far prendere la vite filettata? e come secondo perno per evitare le rotazioni devo usare quel perno piccolissimo di acciaio?
Io per sicurezza ci ho messo un pezzo di compensato di betulla per far prendere la vite, solo con la resina è veramente un pò poco...
Sì , il perno serve a quello.

seguiranno altre domande

grazie mille
Ho montato diversi modelli della Reichard, e devo dire che mi è sempre piaciutotutto TRANNE il sistema di fissaggio e di comando del piano orrizzontale.
Già altre volte avevo segnalato l' inadeguatezza del dimensionamento e del metodo, ho sempre modificato il tutto, anche perchè facendo modelli veloci come il Mefisto e lo Skorpion una piccola tolleranza induce un gran gioco, e non è il caso...
batman non è collegato   Rispondi citando