Citazione:
|
Originalmente inviato da fai4602 Bè ragazzi, da un po' di tempo in qua mi capita di avere paura.
Si, paura di andare a volare e possa succedere qualche cosa.
E allora a casa controllo e ricontrollo tutto, collegamenti, servi, batterie.....ma non è sufficiente a tranquillizzarmi.
Potrebbe succedere di tutto con il modello in volo.
Ed allora ho paura, mi assale come un senso di scoramento, cosa che un tempo non avevo....... che sia il tempo di darmi alle barchette ? |
Ciao, FAI, aspetta prima di darti alle barchette...
Laghetti del Rosario, Bologna, anno 1986 (mi pare) allora sede dei navimodellisti, campionato italiano, presenti Merlotti, Collari, Gualdi, Cantoni ecc....
Al sabato: modello 6.5 cc sbaglia una virata, risale la riva e salta la strada andando a finire in mezzo ai pescatori dell' altro laghetto.
Conseguenze: nessuna, a parte gli accidenti dei pescatori; ammonizione di OMAR (il titolare).
Alla domenica: classe 15 CC.
Motoscafo sbaglia la virata, si arrampica circa nello stesso posto
DIAGONALMENTE e si fa 3 fiancate di autovetture parcheggiate lungo la strada, rovinandole con l' elica in moto (in acciaio Inox)
Senza voler insistere, in altre occasioni ho visto cose simili, e io stesso mi sono piantato sulle rive più di una volta, ma se le rive sono abbastanza ripide e alte pericolo non c' è quasi, però non mi fido + di tanto, basta che uno scafo salti sopra un altro e abbiamo 2 Kg a 100 all' ora con la punta che vola a qualche metro d' altezza....
Morale:
Il nostro Hobby E' SEMPRE STATO PERICOLOSO, e non basta l' assicurazione per aver la coscienza a posto, ma come dici tu controllare
sempre ed essere responsabili.