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Vecchio 26 settembre 10, 18:32   #7 (permalink)  Top
Sanpei
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Dunque per completa padronanza intendo saper gestire tutte le fasi del volo senza problemi, decolli, volato e atterraggi . Saper far fronte a qualche imprevisto , tutto qui. Per l'acrobazia , visto che il modello non è un acrobatico direi che è superfluo ..
Una cosa importante: il freno motore serve solo sugli alianti per bloccare il motore e permettere all'elica di ripiegarsi altrimenti con la forza centrifuga e la spinta dell'aria continuerebbe a girare anche a motore spento non richiudendosi. Sui modelli senza elica ripiegabile è del tutto inutile ed inoltre attenua molto l'effetto frenante. Un elica che gira piano provoca un freno all'avanzamento del modello molto maggiore di un elica ferma ....


si hai ragione ma io vedo che con il freno inserito il motore invece di decelerare i giri per inerzia viene regolato dal regolatore in maniera istantanea al movimento del gas e anche in volo se passo da tutto gas a metà il modello letteralmente "frena" in aria invece di perdere soltanto velocità.
in atterraggio mi aiuta se arrivo troppo veloce e corregge la velocità frenando mano a mano diminuisco motore per evitare di andare lungo.
comunque adesso non lo sto più usando perchè mi sto abituando a prendere le giuste misure per atterrare.
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