Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 10, 06:33   #2 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ciao e benvenuto ! Naturalmente tutto quello che tu chiedi non e' possibile ! Volendosi " concettualmente " avvicinarsi : traghettare " esperienze" da zero hai ( imho) due tipi di possibilità ed entrambe prevedono a corredo di usare un simulatore di aiuto tipo un Phoenix , economico e non " impegnativo" per i pc . La prima possibilità e' un fly a 45 grado , economico ma buono , tipo Msr della e- flite . Questo modellino e' economico ed e' già untrainer impegnativo nella fase inizialissima ( per un esordiente) e formativo per i comandi di base , ed e' adatto a volare in poco spazio ! Una volta acquisiti i "rudimenti di base " valuterai se fare le cose sul serio e con modelli esclusivamente da "spazi ampi " cioè al campo di volo . La seconda possibilità , molto più costosa ( e te la riferisco per la cronaca ma , e' quella che ho usato io ) e' un modello costoso ma , nella sua fascia di uso ( casalingo / ricreativo/ ) definitivo e' il Quark della hirobo . Ti dico subito che e' fuori dal tuo badget ! Ha la possibilità di essere molto facile inizialmente ( Perche ' ha due step , uno meccanico sulla fly e uno elettronico) che lo rendono via via più difficile , mantenendo una sicurezza( con oggetti e persone) assoluta in quanto " calza" delle pale in " polistirolo" che non rompono il modello , sacrificandosi come fusibili, e non rompono oggetti ne creano eventuali offese a persone . Questo e' un modello a manutenzione zero , indistruttibile , vola bene , e rimarrà a tuo uso anche poi dopo come passatempo invernale , quando non potrai andare a volare ad un campo di volo con modelli " seri" . Io tra tutti i vari modellini che ho preso e' il solo che continua , imperterrito , a funzionare alla grande ed e' sempre pronto a poter essere usato , senza manutenzioni , dopo centinaia e centinaia di voli ! ciao Ediardo
edubu non è collegato   Rispondi citando