Discussione: Mi presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 10, 18:12   #7 (permalink)  Top
StormRider
User
 
L'avatar di StormRider
 
Data registr.: 23-09-2010
Messaggi: 23
Grazie anche a voi per il benvenuto!
La sicurezza sempre prima di tutto!

Poi adesso prima o poi mi butto a fare qualcosa di più impegnatvo dal vivo, magri un volato veloce .... anche perchè mi sta venedo una mezza idea di prendere ricambi da hk o cmq cinesi che costano poco e in questa fase di apprendimento mi sentirei più sicuro se sapessi di non sfasciare centinaia di euro di materiale... che ne dite? ( per materiali che vorrei prendere intendo frame in carbonio o metallo, rotore principale e di coda in metallo, qualche tubo di coda, cinghie e mai shaft fathering shaft e alberino di coda)

Poi approfitto per chiedervi una cosa di cui non sono sicuro. Ho appena provato il modello in garage senza pale e palini, stanza praticamente vuota che se partiva un pezzo dell'eli non faceva danni e io ero al sicuro dietro un cassettone. Comunque l'ho fatto girare per un paio di minuti con motore al 100% giocando con i comandi del ciclico per vedere se ci fosse qualche attrito o problemi non osservabili con il modello statico e è andato tutto bene, sembra perfetto.
Unica cosa il tubo di coda era appena tiepido. In fase di montaggio sono stato molto attento a fare fare una sola piega di 90gradi alla cinghi e nella giusta direzione. E' normale o devo controllare qualcosa?
Grazie

Ultima modifica di StormRider : 24 settembre 10 alle ore 18:18
StormRider non è collegato   Rispondi citando