Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 10, 01:13   #18 (permalink)  Top
rc-modelmania.com
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Piccolo OT

Fermo restando che tra 6,5 e 9 c'è sempre differenza, quello che proprio non sopporto sono le polemiche sui cinesi. Non che io li ami. Il problema è ciò che compro in negozio a 6,5 euro, è lo stesso prodotto che compro a 9,5 o a 4,92$ spedito a casa, fatto nella stessa fabbrica, dagli stessi bambini senza diritti e sfruttati, riciclaggio, smaltimento ecc.
Quindi per favore, meno ipocrisia.
Un misuratore di passo, se non urge, lo compro in cina. 4,92$ senza mettere in moto l'auto e fare 20km. Oppure, se mi servono ad esempio 3 servi hs65mg, li compro in Italia perchè un negozio li ha in offerta ad un ottimo prezzo (sempre online). Quindi, se questo negozio li vende ad un prezzo onesto, li compro senza aspettare ecc. Immagino però che questo negozio si accontenti di guadagnare meno sapendo che il cliente tornerà a visitare il suo shop online o, magari, approfitta ed inserisce nell'ordine un misuratore di passo. O altre cose.
A ) nessuno fa polemiche
B ) riciclaggio smaltimento e affini non le pagano i cinesi all'origine ma chi importa ( conai raee e una sfilza di altre sigle ) e le tasse e l'iva sono una descriminante non da ridere in Italia.

quindi non è ipocrisia ma valutare a tutto tondo prima di far paragoni tra scarpe e ciabatte.

detto questo ognuno è libero di comperare dove meglio crede.
se poi ritieni normale attendere 15/18 giorni per un pitch gauge e ti fa star meglio aver risparmiato 4 euro nessuno ti dice che sbagli.
personalmente non ho mai aspettato per cifre così futili nemmeno quando non avevo il negozio e compravo da privato.
condivido con te invece che alcuni negozi seguano politiche demodè volendo aver margini del 100% ( oggigiorno nemmeno sull'abbigliamento è più possibile avere sti margini )

mi rasserena pensare che presto questo tipo di negozio scomparirà, del resto spesso, negozi con queste politiche commerciali vantano attività di 30 35 anni e l'età avanzata dei proprietari rende loro difficile comprendere che il mondo è cambiato
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando