Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 10, 21:38   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Io ho smesso da tempo di comperare in Italia, dove invece acquisto sempre la roba seria e di un certo valore,vedi radio, caricabatterie, pale.
I ricambi e le piccole cose (vedi misuratore passo) purtroppo sono un mondo a parte....e appena uno è sgamato si accorge appunto che il materiale è lo stesso, checchè ne dicano....cina rulez!
Così ormai con un terzo della spesa che farei in ialia mi riempio le caselle di ricambi...e il risparmio lo investo in materiale del quale mi farà magari comodo avere garanzia e assistenza....e in questo caso...Italia e stop.
sono d'accordo con te al 120% (sì, ci metto anche l'Iva, tanto ormai è una moda... anche sui pacchi postali l'hanno messa...)

se mi serve un servo o un giro o che di importante voglio roba buona e allora i prezzi sono quelli, euro più euro meno.

E se su 100 o più euro c'è anche una differenza in più, dò cmq la priorità alle Persone che gestiscono il negozio o la ditta (per me solo online perché faccio prima che andare ad un negozio, sempre che quelli nei paraggi, che tanto paraggi non sono, abbiano la roba... di sicuro non ce l'hanno, dunque devono ordinarla, poi io andare a prendermela fuori "paraggi"...? faccio prima online, arriva diretta senza fatica, e magari costa meno)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 22:04   #12 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Il Regolatore Di Passo Più La Spedizione Fa Un Totale Di Usd 4,92 Lo Aspetti Dalle 2 Alle 3 Settimane Sempre Ammesso Che La Dogana Non Lo Smarrisca O Lo Trattenga.
Francamente 6,50 Euro Dati Ad Un Negozio Italiano Mi Sembra Più Sensato E Moralmente Corretto Visto Anche Il Fatto Che Sti Signori Se Ne Fanno Un Baffo Di Qualsisasi Norma Legata A Riciclaggio Smaltimento Tasse E Chi Più Ne Ha Più Ne Metta.
Poi Il Mondo è Bello Perchè E Vario.

Scusate Le Maiuscole Ma Scrivo Dal Telefonino E Riscrivere Il Messaggio Non Me Ne Teneva Proprio

Alex
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 23:22   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
Il Regolatore Di Passo Più La Spedizione Fa Un Totale Di Usd 4,92 Lo Aspetti Dalle 2 Alle 3 Settimane Sempre Ammesso Che La Dogana Non Lo Smarrisca O Lo Trattenga.
Francamente 6,50 Euro Dati Ad Un Negozio Italiano Mi Sembra Più Sensato E Moralmente Corretto Visto Anche Il Fatto Che Sti Signori Se Ne Fanno Un Baffo Di Qualsisasi Norma Legata A Riciclaggio Smaltimento Tasse E Chi Più Ne Ha Più Ne Metta.
Poi Il Mondo è Bello Perchè E Vario.

Scusate Le Maiuscole Ma Scrivo Dal Telefonino E Riscrivere Il Messaggio Non Me Ne Teneva Proprio

Alex
Piccolo OT

Fermo restando che tra 6,5 e 9 c'è sempre differenza, quello che proprio non sopporto sono le polemiche sui cinesi. Non che io li ami. Il problema è ciò che compro in negozio a 6,5 euro, è lo stesso prodotto che compro a 9,5 o a 4,92$ spedito a casa, fatto nella stessa fabbrica, dagli stessi bambini senza diritti e sfruttati, riciclaggio, smaltimento ecc.
Quindi per favore, meno ipocrisia.
Un misuratore di passo, se non urge, lo compro in cina. 4,92$ senza mettere in moto l'auto e fare 20km. Oppure, se mi servono ad esempio 3 servi hs65mg, li compro in Italia perchè un negozio li ha in offerta ad un ottimo prezzo (sempre online). Quindi, se questo negozio li vende ad un prezzo onesto, li compro senza aspettare ecc. Immagino però che questo negozio si accontenti di guadagnare meno sapendo che il cliente tornerà a visitare il suo shop online o, magari, approfitta ed inserisce nell'ordine un misuratore di passo. O altre cose.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 00:50   #14 (permalink)  Top
mafrafree
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Scusa, mi spieghi la differenza? E all'interno della La coste originale, il tagliandino cosa scrive? Made in?
Ho preso in esempio la LaCoste perchè in quel momento la indossavo......comunque le polo LaCoste originali non sono made in China, garantito.

Ti spiego ora la differenza tra un prodotto copiato cinese fatto da cinesi e un prodotto magari italiano fatto in Cina. la differenza non sta nella manodopera ovviamente ma nella tecnologia, materiali usati e controllo qualità del prodotto che sono proprietari della casa madre.
Quindi se LaCoste facesse le polo in China userrebbe il cotone francese o un cotone che rispecchia gli standard qualitativi della casa, la tecnolgia della casa madre (non il cinese che cuce con l'ago!!) e un controllo qualità adeguato che anch'esso rispecchierebbe gli standard qualitativi della casa madre.
La polo LaCoste cinese falsa e fatta sempre da cinesi ma col cotone più scadente che ci sia, fatte magari approssimativamente a mano o con la macchina da cucire della nonna e senza nessun controllo qualità. Ecco la differenza.

Parlo così perchè lavoro in una grossa multinazionale.

Scusate per questo OT.
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 14:01   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Piccolo OT

Fermo restando che tra 6,5 e 9 c'è sempre differenza, quello che proprio non sopporto sono le polemiche sui cinesi. Non che io li ami. Il problema è ciò che compro in negozio a 6,5 euro, è lo stesso prodotto che compro a 9,5 o a 4,92$ spedito a casa, fatto nella stessa fabbrica, dagli stessi bambini senza diritti e sfruttati, riciclaggio, smaltimento ecc.
Quindi per favore, meno ipocrisia.
Un misuratore di passo, se non urge, lo compro in cina. 4,92$ senza mettere in moto l'auto e fare 20km. Oppure, se mi servono ad esempio 3 servi hs65mg, li compro in Italia perchè un negozio li ha in offerta ad un ottimo prezzo (sempre online). Quindi, se questo negozio li vende ad un prezzo onesto, li compro senza aspettare ecc. Immagino però che questo negozio si accontenti di guadagnare meno sapendo che il cliente tornerà a visitare il suo shop online o, magari, approfitta ed inserisce nell'ordine un misuratore di passo. O altre cose.
Bisogna fare bene i conti, ho preso gli hs65hb a 19 euro on line, nel negozio reale costavano 24euro, a conti fatti ci o rimesso 5 euro in più perchè ho pagato il corriere. Secondo me il gioco on line vale solo se si fanno scorte di vari ricambi allora si spende solo un giro di corriere, se no si va in perdita con le spese del corriere su un singolo ricambio
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 16:16   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Lodi
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
140...?
Si, perché??
__________________
Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente)
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 21:06   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Bisogna fare bene i conti, ho preso gli hs65hb a 19 euro on line, nel negozio reale costavano 24euro, a conti fatti ci o rimesso 5 euro in più perchè ho pagato il corriere. Secondo me il gioco on line vale solo se si fanno scorte di vari ricambi allora si spende solo un giro di corriere, se no si va in perdita con le spese del corriere su un singolo ricambio
Magenta... La comodità di grandi centri!
Vedi, 3 servi HS65 mg a 23 euro caduno e mi pare 7,9 euro di corriere.
Li troverei, FORSE, a 40km di distanza, ad un prezzo superiore, tempo e gasolio, a me conviene online!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 01:13   #18 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Piccolo OT

Fermo restando che tra 6,5 e 9 c'è sempre differenza, quello che proprio non sopporto sono le polemiche sui cinesi. Non che io li ami. Il problema è ciò che compro in negozio a 6,5 euro, è lo stesso prodotto che compro a 9,5 o a 4,92$ spedito a casa, fatto nella stessa fabbrica, dagli stessi bambini senza diritti e sfruttati, riciclaggio, smaltimento ecc.
Quindi per favore, meno ipocrisia.
Un misuratore di passo, se non urge, lo compro in cina. 4,92$ senza mettere in moto l'auto e fare 20km. Oppure, se mi servono ad esempio 3 servi hs65mg, li compro in Italia perchè un negozio li ha in offerta ad un ottimo prezzo (sempre online). Quindi, se questo negozio li vende ad un prezzo onesto, li compro senza aspettare ecc. Immagino però che questo negozio si accontenti di guadagnare meno sapendo che il cliente tornerà a visitare il suo shop online o, magari, approfitta ed inserisce nell'ordine un misuratore di passo. O altre cose.
A ) nessuno fa polemiche
B ) riciclaggio smaltimento e affini non le pagano i cinesi all'origine ma chi importa ( conai raee e una sfilza di altre sigle ) e le tasse e l'iva sono una descriminante non da ridere in Italia.

quindi non è ipocrisia ma valutare a tutto tondo prima di far paragoni tra scarpe e ciabatte.

detto questo ognuno è libero di comperare dove meglio crede.
se poi ritieni normale attendere 15/18 giorni per un pitch gauge e ti fa star meglio aver risparmiato 4 euro nessuno ti dice che sbagli.
personalmente non ho mai aspettato per cifre così futili nemmeno quando non avevo il negozio e compravo da privato.
condivido con te invece che alcuni negozi seguano politiche demodè volendo aver margini del 100% ( oggigiorno nemmeno sull'abbigliamento è più possibile avere sti margini )

mi rasserena pensare che presto questo tipo di negozio scomparirà, del resto spesso, negozi con queste politiche commerciali vantano attività di 30 35 anni e l'età avanzata dei proprietari rende loro difficile comprendere che il mondo è cambiato
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 07:47   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
riciclaggio smaltimento e affini non le pagano i cinesi all'origine ma chi importa ( conai raee e una sfilza di altre sigle ) e le tasse e l'iva sono una descriminante non da ridere in Italia.
Esempio per tutti: i carburanti!

RAEE la paga l'utente finale, IVA pure (e non l'importatore che al limite, anticipa, e poi riprende raddoppiato dal cliente finale...), TARSU anche, considerando che se compro una spina 220volt al supermercato ho 40 grammi di spina e 50 grammi di imballo, carta e plastica fusi insieme e non riciclabili... Mentre i cinesi mi spediscono tutto in un sacchettino di nylon, riducendo costi e imballi inutili.
Il grosso problema dei rifiuti non sono gli inceneritori, lo smaltimento, è che se ne producono troppi alla fonte!

Mediamente non mi arriva nulla prima di 20 giorni, ma ordino 10 tubi di coda per i 450 a 10 euro spediti a casa, ad esempio, e qui la qualità non si discute, trafilato d'alluminio! Se ho urgenza di un tubo di coda, e lo compro in Italia, on line o in negozio, il prezzo ha lo stesso paragone del pitch gauge di inizio discussione!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 11:47   #20 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Esempio per tutti: i carburanti!

RAEE la paga l'utente finale, IVA pure (e non l'importatore che al limite, anticipa, e poi riprende raddoppiato dal cliente finale...), TARSU anche, considerando che se compro una spina 220volt al supermercato ho 40 grammi di spina e 50 grammi di imballo, carta e plastica fusi insieme e non riciclabili... Mentre i cinesi mi spediscono tutto in un sacchettino di nylon, riducendo costi e imballi inutili.
Il grosso problema dei rifiuti non sono gli inceneritori, lo smaltimento, è che se ne producono troppi alla fonte!

Mediamente non mi arriva nulla prima di 20 giorni, ma ordino 10 tubi di coda per i 450 a 10 euro spediti a casa, ad esempio, e qui la qualità non si discute, trafilato d'alluminio! Se ho urgenza di un tubo di coda, e lo compro in Italia, on line o in negozio, il prezzo ha lo stesso paragone del pitch gauge di inizio discussione!
scusa ma a me sembra che stiamo dicendo le stesse cose.
salvo che mi dovresti dimostrare come su smaltimeto ed altro noi si riesca a riprendere il doppoio di ciò che verso....no perchè giuro se me lo insegni cambio mestiere e mi occupo subito di smaltimenti e affini.
Lasciamo poi perdere il discorso IVA.
ho la sensazione che sia poco chiaro il concetto dei versamenti, perchè giuro mica capisco la dinamica di come l'importatore che l'iva deve versarla riesca a trovare il modo di guadagnarci.

a meno che tu non stia parlando di eludere il fisco, beh allora scusa sono cose dalle quali con un negozio on line me ne sto ben ben lontano.

Ultima modifica di rc-modelmania.com : 24 settembre 10 alle ore 11:51
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Negozi A Prezzi Abbordabili... FlyMav Elimodellismo in Generale 1 08 agosto 08 18:08
Consigli su Negozi on line con prezzi convenienti luckystrike Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 13 aprile 08 23:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002