Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 10, 13:36   #13 (permalink)  Top
waldemar
User
 
Data registr.: 08-09-2010
Messaggi: 4
cardanico lima

Ciao a tutti,
vorrei inserirmi in questa discussione,nata sul cardanico,per chiedere se qualcuno sà dirmi se esistono ricambi per questi motori Lima.
Dal mio immenso garage sono riaffiorati diversi pezzi,prevalentemente Lima,risalenti al più tardi al 1992,anno in cui mio fratello abbandonò questo hobby.
Ho già postato su Baronerosso per un problema con un TGV motore G,ovviamente risolto.
Ora,provando una bellissima Krauss Maffei art.20 1644L sul binario,sento un rumore orribile provenire dal suo interno.
Decido dunque di controllare per vedere quale fosse il problema e,meraviglia delle meraviglie,mi trovo di fronte a una cosa,da me,mai vista:un motore centrale che trasmette il movimento ai due carrelli a tre assi.
Il problema,però,è l'assenza di uno dei due braccetti cardanici che..???? è scomparso!!
Non ci sono pezzi rotti,schegge in plastica ecc. dentro la loco,quindi non mi spiego la cosa.
Comunque ho cercato un pò nella rete per trovare il ricambio e in un sito ne ho trovati per vari modelli ma il mio non è specificato.
Dalle foto si somigliano un pò tutti.
Sul foglio allegato al locomotore c'è l'esploso con relativi codici Lima ma anche quello niente,non lo trovo.
Qualcuno saprebbe aiutarmi??

Il codice ricambio è art.8134-02
per il loco diesel Krauss Maffei art.20 1644L LIMA

Un saluto a tutti
waldemar non è collegato   Rispondi citando