Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 10, 17:45   #4 (permalink)  Top
CRO_Fek
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
è da un po’ che voli in casa con un eflite Blade mcx, elicotterino coassiale molto adatto ai voli tra soggiorno e tinello. Che però dalla mia esperienza con lui ha un terribile tallone d'Achille: i servi tendono a morire con preoccupante frequenza, vai a capire perché. Il ricambio esiste, ma per me che col saldatore sono un cane è estremamente difficile da installare, visto che occorre saldare i fili sulla 5 in 1, che ha dimensione lillipuziane ed è facile fare un disastro. Dopo aver bruciato una 5 in 1 per un errore di saldatura all'ennesima sostituzione del servo, mi è venuta una idea brillante: visto che a morire è sempre il contatto strisciante che in qualche modo si "spettina", tanto vale lasciare il motorino saldato alla piastra e cambiare solo la parte meccanica del sevo; sfilare il motorino è facile, basta fare una leggera pressione e viene via.

mmmh...controlla bene le piste su cui strisciano le linguette...con il tempo si sporcano e il contatto va a farsi benedire....e il servo nun funziona piu'. Sull'msr mi e' capitato piu' volte e l'ho sempre curato pulendo bene le piste. Se si spettina spesso potrebbe significare che lo strisciamento e' troppo forte e che ci sia una torsione delle linguette (negli msr moddati accorciando i braccetti del piatto le guide tendono a piegarsi quando il servo si muove e col tempo le linguette si spettinano)
ciao
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando