Non potevo mancare a questa discussione.
Adoro le 1/18, ne ho tre...

e quando per motivi "logistici" (casa nuova, mobili nuovi, spazio diverso, tempi e ritmi diversi) mi sono trovato a dover fare una scelta...
Ho rinunciato alla mia Fusion 1/8 e mi sono dedicato alle mie piccole belve.
Per me 1/18 è questo:
- bellezza estetica (non vogliamo mica mettere la possibilità di personalizzazione delle carrozzerie di questa taglia con tutto il resto del mondo Rc?!?!?)
- comodità di utilizzo (basta uno zaino e una lipo carica e si gira dovunque - vedi io e nickwage che ci siamo fatti un bel fuoriprogramma dovunque.. fiera di bologna compresa..)
- tecnica (queste belvette sono delle vere e proprie scatole magiche di tecnologia)
- guida (non credete che mettere un bel Brushless Micro e fare 80 Km/h sia il fulcro di questa categoria, anzi... è tutto l'opposto!!! Le "sbanfette" - a Lucca le chiamiamo così - più belle sono quelle che si fanno nei parchi giochi, in spazi piccoli e contorti, dove davvero vedi il dito e non conta la potenza. La mia ultima SC18 ho deciso infatti di lasciarla brushed, nelle piccole piste è molto più gestibile e non ci manca proprio nulla nemmeno in velocità).
Beh,vista l'ora, termino qui il mio monologo, spero di avervi fatto capire i motivi della mia passione per le "diciottine" (a lucca diamo un soprannome a tutto

) e vi posto alcune foto delle mie creature assieme alla Shark di NickWage...