Citazione:
Originalmente inviato da sub69 Ciao a tutti sono un nuovo iscritto , e su suggerimento di un amico volevo chiedervi alcune informazioni sull'acqiusto di un caricabatterie.
Dunque premesso che sono un subacqueo e sto cercando di costruirmi una lampada subacquea composto da un pacco batteria con 12 batterie Ni-mh
da 1,2V 8A cad.
Mi e' stato suggerito di acquistare un triton piu' specificatamente il modello junior o il triton 2 , ma vorrei chiedervi conferma riguardo il suggerimento o visto l'ulilizzo che dovrei farne.Tengo a precisare che non ho esigenze di ricariche veloci quindi potrebbe andrebbe bene ? O se avete delle alternative da consigliarmi quali ?
Infine se dovessero andare bene uno dei 2 precedentemente menzionati , occorre acquistare la sonda per il controllo della temperatura cioe' e' un optional o e' compresa ?
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazione
Ciao a tutti |
Non so niente niente sull'argomento, ma volevo solo metterti sull'avviso: so che le lampade subacquee con batterie ricaricabili devono necessariamente avere un sistema di tenuta stagna assolutamente a prova di sicurezza, a causa delle alte pressioni che possono generare le nimh.
Lo so perchè a suo tempo seguii una trasmissione tv (mi manda raitre) in cui un subacqueo raccontava di aver perso un occhio perchè il suo negoziante, per fargli risparmiare, aveva trasformato una torca subacquea con pile usa e getta in una con pile ricaricabili, senza aumentare l'isolamento della torca. La torcia gli è esplosa in faccia.
Magari lo sai meglio di me e scusa l'intromissione...ma come si dice, meglio aver paura che buscarne...