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Vecchio 19 settembre 10, 08:31   #835 (permalink)  Top
egicar
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Allora ho fatto come mi hai consigliato, purtroppo però facendo così e cioè portando l'escursione del piatto fino al massimo, poi al punto successivo (L) (dove si limita l'escursione di ogni singolo servo) non riesco ad avere abbastanza escursione ci ciclico, anzi ne ho pochissima. Addirittura non riesco neppure a far accendere la luce viola (che poi dovrebbe essere di colore blu per non limitare le prestazioni del microbeast).
Ho regolato poi il passo 8al punto k) in modo da avere al massimo i gradi che avrei utilizzato e cioè 12. Così facendo al punto successivo sono riuscito ad avere la luce blu!
Ora vi chiedo: la regolazione di questo punto (L) va fatta con lo stick del passo al centro? Altrimenti sul protos se si porta il piatto fino a che la meccanica non inizia a toccare poi non si riesce a regolare il punto successivo!
L'ho poi messo in aria......ho fatto solo pochi minuti.......ma ho potuto constatare che va molto bene senza fare le regolazioni di fino!

Luigi

P.S. Ho sostituito l'adesivo dato in dotazione con uno che avevo a casa con cui ci sistemo tutti i miei giroscopi. La differenza è mooolto evidente! Naturalmente meglio con il mio adesivo
Dunque:
nel menu di setup ci sono 14 punti.
i primi 9 (da A a I) servono a settare la modalità opereativa, la direzione di montaggio, la frequenza dei servi del piatto, l'ampiezza dell'impulso di neutro, i limiti del servo di coda, la direzione del sensore di coda, i subtrim e il mix del piatto.
Poi ce ne sono altri 5 (da J a N), che hanno il seguente scopo e che devono essere seguiti alla lettera e in sequenza (come gli altri 9, d'altronde):
J - regolazione loop di controllo swashplate - serve ad insegnare al MB qual'è la posizione dei servi con un passo ciclico di 6°
K - setup passo cilcico - serve solamente ad insegnare al MB il range di passo massimo in uso (dal manuale - pag.35).
L - limiti del passo ciclico - serve a determinare il massimo passo cilico possibile meccanicamente.
M - direzione dei sensori del ciclico - serve a verificare che il MB compensi correttamente nella giustra direzione.
N - ottimizzazione di pirouette - serve a far funzionare correttamente questa funzione che il MB implementa.

A me sembra tutto chiaro: basta seguire il manuale.
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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