Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 10, 14:29   #6 (permalink)  Top
GentlemanRider
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Setup Fase 2:

- Ora possiamo fare il setup 'vero', quello che utilizzeremo per il volo. Collegate l'interfaccia Castle Link, e nel tab 'throttle' selezionate 'Governor Mode' e 'Fix Rpm', ora il sistema vi aprirà una serie di popup in cui inserire i dati relativi alla batteria e al motore. Per la batteria basta scegliere in numero di celle, per il motore inserite 14 denti per il pignone, 150 per la corona, 3595Kv, 6 poli.

- ora dovete inserire nelle caselle le 3 velocità desiderate, il sistema vi avvisa se uscite dal range ottimale di funzionamento (in questo caso si va da 2350 a 3180 rpm). Qui va a gusto, io ho inserito 2500, 2850, 3100.

- il comportamento del regolatore in volo, ovvero l'aggressività con cui regola la corrente per cercare di mantenere i giri impostati si varia col parametro 'governor gain'. Io sono partito da un guadagno basso, per poi salire piano piano aiutandomi con l'acquisizione dati. Nei grafici allegati potete vedere un volo di prova (i giri erano impostati a 3000) con guadagno 'low' (15) e 'custom' (30), a metà tra medium e high. L'assorbimento con questa configurazione, 5 minuti a 3100 giri facendo un volato allegro e tirandogli apposta il collo con dei pitch pump a raffica, è stato 1500mA
Immagini allegate
Tipo file: jpg GAIN_LOW.jpg‎ (40,6 KB, 291 visite)
Tipo file: jpg GAIN_30.jpg‎ (44,5 KB, 281 visite)