Citazione:
Originalmente inviato da ftato A niente. Non avendo effetto memoria non devi scaricarle per ricaricarle.
Diversa è la situazione di inutilizzo per lunghi periodi. In questo caso consigliano di caricarle al 75%(credo, gli esperti possono smentirmi). alcuni caricabatteria hanno la funzione lipo storage. E comunque anche dopo l'inutilizzo per qualche tempo non serve scaricare per poi caricare ma le carichi direttamente.
Dipende da come la scarichi. come per tutte le cose se le sfrutti sempre al massimo durano poco se la usi senza tirarle il collo possono durare parecchio.
Quanto non lo so esattamente almeno 100 cicli sicuro...... (spero)
Se la batteria è calda, secondo il mio parere, è meglio aspettare per evitare di scaldarla ancora di più durante la carica.
Fausto |
ok ti ringrazio, almeno risparmio tempo sulla scarica.....
Ho altre domande ora
La carica, non avendo fretta ed eseguendola a casa, a quanti ampere la faccio????
io sto usando 0.1 ampere, impiega tantissimo ma spero di trattarla bene così...dici che potrei spingermi fino a quanti ampere rimanendo il un range non troppo devastante.....
In pista invece, nel caso in cui ne avessi bisogno, fino a quanti ampere posso azzardare???
le nimh del telecomando è sempre megli scaricarle ricaricarle giusto???
grazie!!!