Citazione:
Originalmente inviato da steack_hatzie Ciao Ragazzi ho comprato 2 pacchi batterie ezpower lipo 7.4 da 4000mh...
volevo avere delle info per farle durare quanto più a lungo possibile e sempre efficienti...
dunque.....
la carica deve sempre essre accompagnata da scarica e bilanciamento??? |
no alla scarica, si al bilanciamento, sempre
Citazione:
Originalmente inviato da steack_hatzie posso ricaricare una batteria lipo che è solo parzialmente scarica o hanno effetto memoria??? |
nessun effetto memoria
Citazione:
Originalmente inviato da steack_hatzie inoltre dopo quanti cicli di carica una batteria raggiunge il massimo delle prestazioni? e dopo quanto cicli una batteria può ritenersi vecchia???? |
è vecchià quando non raggiunge più il voltaggio iniziale
Citazione:
Originalmente inviato da steack_hatzie la carica non avendo fretta è sempre meglio eseguirla al minimo amperaggio possibile o a più alto amperaggio??? |
mai aver fretta con le lipo, se le maltratti hanno il vizio di prendere fuoco. Usa i caricabatterie apposta
Citazione:
Originalmente inviato da steack_hatzie In ultimo ho un problema con un connettore del caricabatterie e la spinetta di ingresso del telecomando...
ho comprato la spinetta adatta al "foro" del telecomando solo non so come va saldata e non posso verificare in quanto la spinetta originale è fusa nella plastica...
il rosso va saldato sulla linguetta al centro dello spinotto nuovo o sulla linguetta posta in alto?
grazie mille a tutti!!! |
non so, metti una foto dei connettori e magari un link al manuale del telecomando, un corto circuito ti incendia la batteria e probabilmente rovina anche il circuito