Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 10, 10:48   #4 (permalink)  Top
icsunonove
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, come da altro post ho in mente di costruire l'aereo del progetto in allegato..
la domanda è, visto che io non lo posso aprire, devo rivolgermi ad una stamperia per farmelo stampare.. ne avete qualcuna da consigliare?
due... potete controllare che il file sia nella scala giusta di stampa 1:1 e che concida con le dimensioni indicate dalla tavola? perchè ho mandato l'allegato ad una stamperia del mio paese via e-mail, e mi hanno risposto:

per stamparlo o per farle il prevntivo doovrei conoscere la scala di
plottaggio
o almeno quanto grande è la squadratura
grazie
Fabio

Cosa che io non sò..
consigli? soluzioni?
aiuto!

Se vuoi un programma "free" per maneggiarlo, prova A9Cad:A9Tech Download

l'ho usato poco, perchè in azienda utilizzo Autocad, ma mi sembra che funzioni molto bene, specie per un utilizzo "leggero" come il nostro.
Rispetto ad altri software similari, ha il vantaggio di gestire direttamente i disegni in formato Autocad (.dwg).
Il tuo file, con estensione .dxf, è in un formato "universale" che dovrebbe essere letto da qualsiasi programma CAD decente.
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando