Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 10, 19:42   #10 (permalink)  Top
Horizon Hobby
Rivenditore - Horizon Hobby

L'avatar di Horizon Hobby

Data registr.: 22-08-2007
Manuali

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Avevo un problemino col mio elicotterino Blade 120 SR e sono andato a consultare il manuale alla sezione "Guida alla risoluzione dei problemi"... e trovo questa meraviglia:

Il controllo della coda e’ intermittente:
• Allentare la coda connettori automobilistici. ->• Confermare la coda connettori automobilistici sono seduti fermamente
• Motore della coda danneggiato -> • Cambiare il motore della coda

Non è una poesia futurista, in Inglese grazie al Cielo si capisce:

Aircraft tail control is intermittent.
• Loose tail motor connectors. -> • Confirm tail motor connectors are firmly seated
• Damaged tail motor ->• Replace tail motor.

Cara Eflite, ma perché? Non avevi 200 euro da dare a uno studente appassionato di modellismo per controllare il testo, prima di stampare simili perle?

Se lo studente c'era, ma dormiva, ti costava tanto aggiungere un foglio di errata corrige?

Ma se volevi risparmiare, non facevi meglio a risparmiare anche la carta, lasciando solo l'inglese? Non sarebbe stato più elegante?

L'errata corrige te la faccio io, e pure gratis, che se non serve a te magari serve a qualche tapino che in questo momento potrebbe essere alla ricerca di connettori automobilistici da sedere fermamente:

• La spinetta del motore di coda si è allentata. ->• Verificare che la spinetta del motore di coda sia ben inserita
• Motore di coda danneggiato -> • Sostituire il motore di coda

Onestamente, il mio problema stava lì sulla coda e non ho visto se il resto del manuale è scritto in italiano o in connettorautomobilistichese. Temo di averlo buttato

Buona sera,
oltre all'errore riportato il resto della traduzione come andava?
Penso che l'importante sia tentare di essere costruttivi e se un paio di righe sono saltate al controllo non occorre crocifiggere nessuno, se invece ne sono saltate di più, ci saranno da fare al nostro interno delle considerazioni più o meno importanti perché i manuali siano all'altezza della qualità del prodotto. Ovviamente ringraziamo per la segnalazione e cercheremo di correggere l'errore nella prossima ristampa. Tendo a precisare che le traduzioni dei manuali sono fatte da una ditta Americana, poi siamo in tre persone che tentano, lavorando anche di notte, di correggerle il più possibile in modo che voi utenti possiate andare a leggere che se il rotore di coda funziona in maniera intermittente sia indicato controllare le spinette di alimentazione dello stesso.
Penso comunque che il forum sia uno strumento di divertimento e quindi ben ci sta' anche questa discussione visto che nessuno, nemmeno noi alla Horizon Hobby siamo perfetti.
Vi auguro un buon divertimento con i nostri prodotti e possibilmente in futuro un pochino meno con i nostri manuali. :