Discussione: st 40 manutenzione
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Vecchio 13 settembre 10, 15:24   #4 (permalink)  Top
Ing.GRIPPAUDO
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Originalmente inviato da giuvg Visualizza messaggio
ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio.
Mi era balenata anche l'idea che il pistoncino del carburatore avesse bisogno di una lucidata con carta diamantata, visto che i motori super tigre non eccedono in finitura, ma non mi sono fidato di tirarlo.
Il fatto che il problema sia emerso dopo un anno invece che da subito farebbe pensare che si tratti di olio rappreso e sporcizia più che di accoppiamento stretto o ruvido di fabbrica. Meglio secondo me cominciare con un approccio discreto pulendo tutt'attorno il tamburo e la cuffia di gomma, spruzzando del WD40 che ha un forte potere detergente e lubrificante ed eventualmente smontare in un secondo momento tutto il carburatore, se si rende necessario, e pulire bene il tutto. Se dopo questo trattamento il problema persiste vuol dire che c'è un problema di impuntamento/ingranamento che dovremo andare ad individuare e risolvere.

Saluti.
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