Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 10, 23:54   #2 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
E' difficile trovare un sostituto alle Eneloop.
La nanotecnologia usata da Sanyo ha consentito di eliminare (quasi) l'autoscarica e di diminuire di tanto la resistenza interna, ma a scapito della capacità che per le Eneloop si aggira sui 1950mAh reali.
Tutte le altre case che mettono in commercio celle LSD (o ibride che dir si voglia) partono dalla tecnologia messa a disposizione da Sanyo, ma non la migliore, quella usata nelle Eneloop.
Ne consegue che essendo la membrana separatrice meno spessa c'è un pochetto in più di spazio per la chimica e quindi qualche mAh in più, ma pochi e, soprattutto, non con l'erogazione che sono in grado di fornire le Eneloop.
In ogni caso tutte le LSD sono celle ottime per fare pacchi Rx; tanto per fare un esempio, le Turnigy di HK da 2200 mAh sono ottime e costano una cavolata (ho 10 AAA da 800 mAh e sono validissime).
Ma nessuna LSD eguaglia Eneloop in quanto ad erogazione e alla fine della fiera saranno anche quelle con minor capacità ma con l'erogazione che si ritrovano si scaricheranno, a parità di assorbimento, dopo tutte le altre LSD in commercio, a meno ché non si tratti di Eneloop ribrandizzate, tipo le Duracell "Staycharged" o le Sony "CycleEnergy" (cartoncino azzurro) che, sotto sotto, altro non sono che ....... Eneloop.
Sono da poco arrivate in Europa le ultime Eneloop, per un po' anche in versione "Color", queste, per commemorare le non so quante batterie prodotte da Sanyo.
Hanno erogazione ancora migliore delle Eneloop vecchie e ancora minore autoscarica.
In ultima analisi, dopo tutto sto papiro, io continuerei ad usare Eneloop, magari le nuove .......

Ultima modifica di FrancoC. : 13 settembre 10 alle ore 09:34
FrancoC. non è collegato