Citazione:
Originalmente inviato da brigge Ho capito ma tu non fare il calcolo delle celle..
Quindi nel tuo caso su 10 batterie una è nata male... anche se è questione di una sola cella ne risente l'intero pacco .. Non so se sino ad ora sia stato sfigato , ma tutte le volte che un elemento di un pacco ha cominciato a dare qualche problema è sempre andato peggiorando... quindi in questo caso che faresti ??
Togli un elemento alla batteria ?? |
Per adesso come ti ho gia detto non so se la batteria è buona o no,solo alla prima carica con bilanciamento ha impiegato molto di più delle altre,ma alla fine s'è bilanciata,non appena faccio la prova di qualche scarica poi ti do notizia.
Sulla sicurezza sicuramente vincono le life,a mio avviso su tutto il resto le lipo,se consideriamo le più prestanti,ci sono lipo da 45c continui 90 di picco se non erro anche per molti secondi mentre le life arrivano a molto meno poi ci sono le a123 che vanno meglio ma non arrivano comunque a 45 costanti,poi anche per la carica le migliori lipo arrivano a 10c le life non mi sembra che arrivino a tanto,dei pesi abbiamo gia parlato,quindi i vantaggi a mio avviso sono solo ed esclusivamente per uso amatoriale,dove danno maggior sicurezza e maggior durata dell'investimento,spesso sono garantite 300 scariche le life,mentre le lipo 100 o poco più,
Quindi io mi sentirei di consigliare le life per gli amatori anche se esistono in troppi pochi formati per sostituire le lipo in toto e comunque per chi ne fa un uso agonistico/professionale le lipo ancora non hanno rivali.
Per il fatto dei voltaggi io non ho mai provato le lipo e quindi non so dopo quanto calano al voltaggio nominale,ma dalle prove sommarie che ho fatto le life ci calano molto presto,quindi per avere voltaggi maggiori per non perdere giri bisogna aggiungere una serie in più,i conti se non erro direbbero che 6s lipo = 7s life
P.S.
la cella dura a caricarsi m'è capitata in un pacco 2s,almeno se muore mi muore un pacchetto piccolo
Ovviamente tutto quello di sopra è sempre a mio avviso