Discussione: Art-tech Yak 54?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 10, 13:26   #8 (permalink)  Top
andrea967
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da dark_nemesi Visualizza messaggio
ricapitolando:

-lo yak 54: non ha ricevente e radiocomando a 2,4GHz, ma ha la batteria lipo.
-il primo cessna ha un elica a due pale e ha ricevente e radiocomando a 2,4GHz, ma non ha la batteria lipo.
-il secondo cessna ha un elica a tre pale e ha ricevente e radiocomando a 2,4GHz, ma neanche questo a la batteria lipo.

volendo poi in futuro cambiare trasmittente pensavo di prendere uno dei cessna (perché non so se poi una trasmittente a 2,4GHz sarebbe compatibile con lo yak senza cambiare la ricevente) ma si possono mettere le lipo? se si quali mi consigliate, che regole devo seguire per scegliere la batteria di un modello? e soprattutto, per poter usare le lipo dovrei prendere adattatori o altro?
Se proprio insisti almeno prenditi il cesna, poi i soldi sono i tuoi.
Per quanto riguarda le batterie tutto dipende dal motore che montano questi modelletti. Se a 6 o 12 V. Conoscendo la potenza assorbita in Watt in ultimo si stabilisce la capacità necessaria (delle batterie) per un l'autonomia di 15 minuti circa. Probabilmente quelle in dotazione sono NiMh, utilizzerà motori a spazzole ed un ipotetica lipo dovrà avere una tensione di 7.4 V (due celle): ogni cella da 3.7 V. Non credo che possa reggere a lungo 11.1 V (3 celle)
Per le connessioni non c'è problema, quelle si trovano con facilità sia in rete che non ma ti sarà necessario un saldatore o qualcuno che lo abbia.
Poi se dai retta a chi ha già avuto modo di provare e sbagliare, ti prendi un easy star, ti cerchi una radio sul mercatino, anche a 35 MHZ che abbia 6 canali e vai nel campo di volo più vicino.
Oppure, se come me sei lontano da un campo o non puoi andare, apri un post di ricerca di persone della tua zona per avere le dritte necessarie ai primi voli. Probabilmente troverai molte più persone di quante pensi.
Ciao
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando