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Vecchio 12 settembre 10, 11:44   #13 (permalink)  Top
Sergio_Pers
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Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Grazie Sergio.
Non mi sembra ci sia niente. però, che riguardi il riduttore; lo prendo per buono e... per ora non m'interessa.
Continuo a non essere entusiasta per la scelta del comando ON-OFF dei freni; non vorrei che si arrivasse ad applicare la stessa regola anche per il direzionale e l'elevatore!
Buona idea... magari con l'obbligo di usare le vecchie radio a pulsante (Bang Bang della Graupner ).... ovvio con servi a rele' mossi da elastico...

Sul riduttore non c'e' niente da dire... usi un motore e basta, non credo che occorra specificare se il riduttore sia epicicloidale, a cuscinetti, a 2 stadi ecc... usa quello che vuoi.

Per evitare l'uso dei flap come "profilo variabile" l' unica alternativa al ON/OFF e' che essi abbiano una estensione limitata (esempio non piu' di 15 cm per parte)... in tal caso anche la "propozionalita'" avrebbe un effetto piu' dannoso che altro.
Cosi' come e' ora, quando vuoi usare ( per tuo divertimento ) il profilo variabile, devi solo cambiare il canale connesso, senza toccare nulla del modello.

Ricordo che on/off non significa 90° ma di quella quantita' giusta per ottenere la frenata utile al tuo modello ( ed ai tuoi pollici).... cosa che si scopre facendo qualche prova al campo...

Nella certezza che, comunque, rimarrai della tua idea, ti consiglio di VOLARE e non crearti inutili problemi a tavolino...

Sergio
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Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
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