Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 10, 00:22   #11 (permalink)  Top
hyper
User

Data registr.: 26-03-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
io avevo uno stupido pacco che non si caricava pur scimmiando tutti i possibili valori del delta peak...

mi son rotto, e invece del caricabatterie intelligente computerizzato l'ho attaccato a un idiotissimo caricabatterie a muro cinese, di quelli che lo tieni attaccato tutta la notte e al mattino te lo trovi bello carico e pimpante, e fine dei problemi
Guarda alla fine se il deltapeak non stacca in pratica con il mio caricabatterie si ha lo stesso risultato, ciò che accomuna i due tipi di carica e ciò con il cb avanzato in questione e con il cinese è che l'energia elettrica che non viene assorbita dalle celle sature si trasforma in calore per effetto joule dovuto al fatto che le batterie diventano una resistenza praticamente e quindi sovraccarichi le celle se non stacchi il cb esattamente quando le celle sono al 100%.

Con il cb cinese cosa fai ti calcoli il tempo necessario per caricare le celle con la formula (C batterie/C di carica)*1,4 e ottieni una stima del tempo necessario per la carica, che non sara mai preciso e quindi c'è sempre il rischio sovraccarica.

E poi che l'ho preso a fare il cb avanzato (che poi è cinese pure lui) se non posso usare sto maledetto delta peak...
hyper non è collegato   Rispondi citando